Sacchi a pelo per bambini


Organizzare una bella vacanza

Sacchi a pelo per bambini: come trascorrere un bellissimo campeggio

I sacchi a pelo per bambini sono pensati per proteggerli dalle temperature esterne ma lasciarli liberi di muoversi.

Caratteristiche del sacco a pelo

Generalmente questi accessori sono utilizzati all'esterno, presumibilmente in una tenda. I sacchi a pelo per bambini vengono usati nella stessa maniera. Possono essere di cotone, di materiali sintetici o di una commistione di entrambi: l'importante è che la porzione di stoffa a contatto con la pelle non crei irritazioni o allergie nel bambino che, vista la tenera età, può essere molto sensibile a questo tipo di agenti.

Solitamente i sacchi a pelo per i bambini sono di dimensioni appena ridotte. Si aprono sino a metà con facilità, per non fare sentire il bambino “intrappolato”. Hanno inoltre un cuscino non troppo sottile e si chiudono, come i modelli per adulti, con facilità.

Molti modelli hanno inoltre delle tasche interne ed esterne per conservare piccoli oggetti che, nel caso dei bimbi, possono essere i giochi di cui non possono fare a meno, oltre che salviette o fazzolettini.

Ne esistono di tutti i prezzi: dai 30€ sino ai 70€, dove varia la qualità del materiale e il grado di isolamento termico.

Fonte immagine: www.ikea.com

Consigli utili sul come fare camping con i bambini

Per molti genitori è difficile associare l'idea del campeggio con l'idea della vacanza: sono spaventati dai pericoli in cui possono incorrere i figli oppure dalla mole di lavoro in rapporto all'assenza di strutture adeguatamente comode (il bagno in primis).

Tuttavia questa può essere occasione di crescita per tutta la famiglia. Basta fare attenzione a piccoli accorgimenti:

  • Riflettete bene su dove fare campeggio. Questo non significa solo valutare la presenza o l'assenza di strutture adeguate, ma anche la vicinanza con eventuali centri abitati, strade o autostrade e così via.
  • Collocate la tenda e i sacchi a pelo per bambini in un buona posizione. Non lontano delle toilette ma neppure troppo vicini; valutate anche i vicini: magari sono un gruppo di ragazzi rumoroso e questo potrebbe causare noie.
  • Organizzatevi bene prima della partenza. Portate tutto quello di cui può avere necessità il bambino, dai vestiti ai giochi. Considerate infatti che ci saranno sicuramente “momenti morti” e occorre sempre dare qualcosa da fare ai piccoli.
  • Coinvolgete i bambini nella vita quotidiana. Possono portare l'acqua, lavare i piatti, aiutare a montare e smontare le tende: qualsiasi cosa deve riconoscere la loro partecipazione. Questo serve a tenerli occupati ma anche a responsabilizzarli.

Articoli Correlati