Porta Dvd e Cd per soggiorno


Vivere il divano e il televisore al meglio.

Porta Dvd e Cd da soggiorno: tutte le serie e i film a portata di relax

In un salotto, ormai è noto, non possono mancare né il divano né la televisione. A questi occorre aggiungere anche i porta Dvd e Cd da soggiorno, visto che senza questi la tv rischia di rimanere spenta e muta nonostante le sue pregevoli qualità tecniche.

Più Dvd possibili così da avere sempre qualcosa da vedere

Il salotto, ormai è noto, non è più solo la “stanza buona” dove si chiacchera con gli amici e si offre un aperitivo: viene vissuta soprattutto in funzione della televisione. Oggi esistono in commercio apparecchi di altissima qualità, 3D compreso, che possono regalare un'esperienza visiva con pochi pari. E non sono pochi gli italiani che decidono di costruire il proprio cinema dentro casa.

L'unica caratteristica quindi che si richiede ai porta Dvd e Cd da soggiorno è che siano abbastanza grandi ma anche dotati di un certo pregio estetico. Non è propriamente detto che debbano riprendere lo stile della stanza: questo è un tipo di arredo che può vivere separatamente da tutti gli altri mobili e può essere benissimo usato per spezzare la monotonia dello stile.



Esistono porta Dvd molto originali. Bisognerebbe infatti evitare i classici mobiletti in legno, a meno che non si abbia una nicchia o un altro mobile – magari una cassettiera spaziosa – dove inserirli. Non è infatti una brutta idea quella di utilizzare il mobile come arredamento e non solo per la sua funzione pratica. Ma questo è possibile solo e soltanto se si sceglie un modello particolare e originale. Ad esempio esistono porta Dvd e Cd da soggiorno che hanno la forma di una colonna storta, che si protende verso l'alto – superando anche il metro – con linee morbide e sinuose. Oppure, accanto ai modelli a colonna, esistono quelli da muro, che possono essere installati accanto alla televisione – una collocazione ad hoc – e che mettono in mostra tutti i nostri acquisti.

Non è da sottovalutare, infatti, l'impatto cromatico dell'arredamento: le copertine di Dvd e Cd sono molto colorate e creano un bell'arcobaleno. Perché allora nasconderli?

Qualche svantaggio, però, esiste

Ed è la polvere: i dischi sono uno degli elementi più difficili da tenere puliti. È praticamente impossibile evitare che la polvere si depositi fra i singoli Dvd e Cd. Un'idea è quella di metterli uno a fianco dell'altro, in modo tale che la polvere non si insinui fra di loro, ma se i porta Dvd e Cd da soggiorno

Articoli Correlati