Poggia piedi e pouf soggiorno


Scegliere dove mettere i propri piedi e le nostre cianfrusaglie

Poggia piedi e pouf per il soggiorno: un tocco divertente e tremendamente comodo

I poggia piedi e i pouf per il soggiornoo completano l'arredamento regalando comodità e freschezza. Possono andare in coppia con il divano oppure no: l'importante è che non risultino ingombranti.

Colori e forme per i piedi

Non è raro che quando si acquista il divano, nel prezzo siano compresi anche poggia piedi e pouf per il soggiorno. Tuttavia è anche una buona idea quella di acquistarli separatamente, sfruttando l'immensa offerta disponibile. I pouf sono infatti l'occasione migliore per dare un tocco originale e colorato al salotto. Solitamente hanno una forma cubica o a base rettangolare.

Anche i materiali possono essere diversi, come il legno o la plastica, perché quello che conta è il rivestimento che solitamente è ecopelle o poliuretano espanso. Occorre infatti che la superficie sia morbida ma resistente, visto che vi si possono appoggiare le scarpe. Oggi i pouf sono diventati oggetti di design, capaci di forme e colori davvero originali. Possono essere di forma rotonda, oppure ricordare un sacco (questi sono comodissimi e molto amati dai bambini).

Fonte immagine: www.arredissima.com

Oppure ancora possono essere vuoti all'interno per essere utilizzati come contenitori: questo tipo di poggiapiedi è davvero molto apprezzato per la sua utilità. Anche perché, avendo nella maggior parte dei casi la superficie piatta posso anche essere usati come tavolino d'appoggio.

Si rivelano infatti estremamente utili in case con bambini: vi si possono riporre i giochi e i loro cd. I pouf vanno bene sia in soggiorno che anche nelle altre stanze. Ma vista la loro maneggevolezza – ne esistono anche con in dotazione le rotelle – possono essere spostati da una stanza all'altra.

È anche possibile giocare con la disposizione

In effetti i pouf costituiscono un altro posto di riserva: se lo spazio è poco, è ragionevole acquistare un divano da due o tre posti e un pouf che ha la caratteristica di costituire un altra seduta, ma anche di poter essere spostato a piacimento.

L'organizzazione degli spazi è, infatti, estremamente importante e bisogna accettare tutte le soluzioni che permettano di rispondere bene alle varie esigenze. Certo, non tutti i poggiapiedi sono adatti per stare seduti a lungo, visto che molti non hanno lo schienale. Tuttavia ne esistono di forme più adatte, come le cosiddette poltrone a sacco.

Qualche raccomandazione. Visto che si tratta di elementi d'arredo più esposti degli altri all'usura, è bene controllare periodicamente le superfici di poggia piedi e pouf da soggiorno per valutare se vi sono strappi e parti rovinate. Inoltre, una pulizia accurata è necessaria, soprattutto se i bambini di casa vi passano molto tempo.

Articoli Correlati