Portariviste da ufficio


Per i lavoratori o i clienti, meglio scegliere il design

I portariviste per l'ufficio: utili per intrattenere i clienti e per organizzare il materiale da lavoro

I portariviste per l'ufficio sicuramente non servono solo per contenere magazine d'intrattenimento: esistono professioni che utilizzano le riviste nel loro lavoro oppure che ne producono alcune.

Dove collocare il portariviste

Le possibilità sono semplicemente due: sala d'attesa o a lato della scrivania.

Se si tratta di uno studio o di un ufficio relativo ad un'attività basata sul rapporto coi clienti, sicuramente questo sarà dotato di una sala d'attesa. Collocare lì i portariviste per l'ufficio è una scelta saggia: aiuterà i clienti ad ammazzare il tempo nell'attesa. Una raccomandazione: non accatastate riviste vecchie di mesi e mesi e acquistatene spesso di nuove. Se un cliente viene nel vostro studio spesso, troverà frustrante leggere sempre le stesse pagine.

Se, invece, reputate utile avere un archivio di riviste, magari perché prodotte dall'azienda, allora è possibile trovarvi uno spazio nei pressi del tavolo da lavoro. Sicuramente sarà difficile posizionare il portariviste sulla scrivania: lo spazio è sempre poco e la mole di elementi da tenere al fianco del pc sempre ingente. Una buona possibilità allora è quella di poggiarlo a lato del tavolo, a portata di braccio. Oppure dentro l'armadio posto nelle vicinanze, per evitare d'ingombrare il pavimento. L'unica discriminante è la grandezza del portariviste, soprattutto dovuta al fatto che moltissimi modelli prevedono il posizionamento del giornale in verticale, richiedendo spazio in altezza.

Fonte immagine: http://www.yelloo.it/

Quali modelli per l'arredo

Esiste l'intramontabile modello a cartella, in plastica, in numerosissimi colori, che ha il vantaggio di essere poco ingombrante e di poterne mettere in fila più d'uno. È possibile etichettarli per organizzare bene il contenuto e, visto che implicano un posizionamento verticale delle riviste, rendono semplice il gesto di raccoglierne una. Sono molto efficienti per la scrivania o gli armadi.

Oltre a questo, sono disponibili portariviste per l'ufficio da terra, formati strutture in numerose forme che contengono le riviste poggiate sul lato lungo. Possono essere di legno, plastica, metallo e stoffa. Anche di colori e forme ne esistono diversi e sono i migliori per gli ambienti destinati ai clienti o al pubblico.

Il design, comunque, fornisce sempre ottime soluzioni per valorizzare l'ambiente. L'importante, come sempre, è di non eccedere troppo e di rispettare lo stile della stanza: anche se il portariviste non è un elemento fondamentale, occorre valutare che raramente sono presenti molti arredi negli ambienti professionali. Tutti, quindi, rivestono una grande importanza nel disegnare lo stile della stanza.

Articoli Correlati