Coperte letto


Caratteristiche e differenze delle coperte per vestire al meglio il letto

Articoli Simili

 All'arrivo dei primi freddi il nostro letto assume un aspetto differente e più completo in quanto viene vestito da vari complementi di biancheria trasformando così il suo aspetto estetico e non. Oltre ai classici elementi che compongono anche la stagione estiva, questo può essere arricchito da coperte, piumoni e plaid a seconda del proprio gusto e bisogni personali. 

Come trovare la coperta per il letto più adatta

In commercio si trovano davvero moltissimi tipi e varietà di coperte per il letto che, a seconda del tessuto scelto, danno la giusta gradazione di calore necessaria. Oggi, inoltre, si è sempre più attenti ed esigenti a raggiungere il pieno comfort e benessere, e vestire il letto è diventato anche un fattore estetico al quale non si può assolutamente rinunciare.

La coperta per il letto è oramai acqua passata?

C'è anche da aggiungere che, negli ultimi anni alle coperte per il letto si prediligono altri complementi: i giovani, infatti, preferiscono alla classica coperta il piumino o la trapunta in quanto, oltre ad essere entramni molto leggeri, conferiscono il giusto calore ma soprattutto praticità. Rifare il letto diventa un gesto facile e veloce che non necessita di sistemare ed accomodare gli strati creati dalle varie coperte utilizzate.

Fonte immagine: www.mercatoneuno.com

Guida alla scelta della coperta ideale

Esistono moltissime varietà di coperte per il letto capaci di fornire la giusta sensazione di calore e di benessere durante il sonno a seconda del materiale con cui sono realizzate: 

  • coperte in lana, sono tra le più ricorrenti ed utilizzate. Se ne possono trovare più o meno pregiate, a seconda che si tratti di lana merinos o di altra lavorazione;
  • coperte in cashmere, morbide e naturali, i metodi di lavorazione consentono di far mantenere la nota morbidezza e lucentezza del filato;
  • coperte in cotone e lino, molto leggere in modo da poterle utilizzare anche nella stagione estiva:
  • coperte in materiale acrilico o sintetico, in questa categoria rientrano quelle in pile, un materiale molto leggero, ma davvero soffice, caldo ed economico.