Biancheria da letto


Complementi della biancheria da letto

Articoli Simili

Tendenze e stile anche in camera

Per dare un tocco personale alla propria stanza, non c'è che l'imbarazzo della scelta: tessuti, fantasie e colori accattivanti per una biancheria da letto sempre più ricercata. Le ultime tendenze, infatti, sono proprio le collezioni per la casa create direttamente da grandi firme della moda: noti marchi di abbigliamento oggi producono anche complementi per la casa, tra cui la biancheria. Questa, infatti, insieme agli altri complementi d'arredo, sta diventando fondamentale per definire il gusto e l'aspetto della propria stanza.

Un'infinità di copriletti, cuscini e lenzuola, una moltitudine di tessuti e formati che vengono realizzati proprio per rendere tutto più originale ed esclusivo senza dover rinunciare al comfort ed accontentare le esigenze di ognuno. Di seguito riportiamo i vari elementi che compongono la nostra biancheria da letto e alcune caratteristiche che verranno poi approfondite nei successivi articoli. 

Fonte immagine: www.mercatoneuno.com

Il piumino d'oca che fa per te

I piumini d'oca rappresentano uno degli elementi principali della biancheria da letto e, grazie ad un'ampia grammatura in commercio, possono essere utilizzati per tutto l'anno per usufruire e beneficiare così del grande comfort per il quale sono noti. Ma attenzione, non tutti i piumini sono uguali, bisogna cercare quello più adatto alle proprie esigenze dopo aver tenuto conto di alcune caratteristiche personali: sono infatti disponibili vari modelli adatti a climi più o meno rigidi oppure ad ambienti riscaldati, e anche modelli che permettono di differenziare il grado di calore. Basta solo fare attenzione alla qualità della piuma per far mantenere il nostro corpo in un costante microclima confortevole.

Lenzuola: la biancheria da letto che riveste la stanza

Le lenzuola fanno della biancheria da letto, uno degli elementi più ricercati. L'ampia varietà di collezioni propongono una classicità rivisitata che abbraccia la qualità dei tessuti e grande accortezza ai minimi dettagli per rendere il tutto rigorosamente di stile. Tra i materiali di ultima tendenza si prediligono la seta, il raso, il lino ma anche il classico cotone, canapa e cashmere.

Cuscini per decorare il proprio riposo

Anche i cuscini giocano un ruolo fondamentale nella biancheria da letto, in quanto possono essere coordinati ai vari complementi d'arredo, senza rinunciare ad un tocco di personilità e comfort. Di forme classiche ed originali, sul letto, poltrone o sedie, si trovano modelli di grande fattura, personalizzati e creati su misura. Tondi o rettangolari dai rivestimenti in materiali e tessuti antibatterici per non rinunciare a morbidezza e traspirabilità.