Candele profumate da bagno


Come usarle insieme ad incensi e creme.

Candele profumate in bagno: rilassarsi e scacciare via la fatica

L'utilizzo delle candele profumate in bagno ha una duplice funzione: scaccia gli odori e, se unito ad un'immersione nella vasca, porta via anche la fatica.

Quali candele utilizzare

È possibile utilizzare moltissime essenze diverse: l'unica discriminante è il gusto personale. Vanno molto le essenze tipo giacinto o lilium, quindi legate al profumo dei fiori, ma fra incensi e candele le possibilità sono infinite.

Le candele hanno la particolarità di costituire anche interessanti elementi d'arredo e di decoro. Oltre la classica forma cilindrica, sono disponibili in commercio forme particolari: rotonde o triangolare, ma anche a forme di frutti o animali e, addirittura, umane. È utile posizionarne più d'una, magari con essenze che si sposano bene insieme: accenderle tutte contemporaneamente modificherà in brevissimo tempo l'odore della stanza.

Si consiglia di sfruttare tutte le tecnologie presenti in commercio. Oltre la candela profumata per il bagno tradizionale, si diceva, ne esistono altre che differiscono anche per modalità d'uso. Ad esempio, i dispensatori di essenze possono svolgere la stessa funzione in maniera molto pratica – e, probabilmente, più economica visto che occorre acquistare solo il ricambio dell'essenza. Lo stesso dicasi per il citato incenso, che può coadiuvare le candele solo se queste non sono già profumate.

Molte di queste poi sono molto colorate e si adattano bene come arredo ad un ambiente fresco come il bagno. Ma attenzione a non esagerare: potrebbe essere controproducente e rendere l'aria pesante.

Le candele possono essere acquistate ovunque: anche i supermercati, quelli di grandi catene soprattutto, hanno una vasta scelta a proposito. Esistono poi negozi specializzati, dove la creazione di una candela è come la creazione di un'opera d'arte: in questo caso i prezzi salgono abbastanza, ma è possibile utilizzare questa come idea regalo. Infine, è possibile sfruttare il canale del web: su internet sono presenti molti store dedicati alle candele profumate, anche di fattura artigianale.

Fonte immagine: http://www.passioneventi.it

Utilizzi alternativi: relax

Le candele profumate in bagno possono anche fornire un'utile scusa per godersi qualche minuto di relax. Soprattutto se unite ad un bagno caldo, a fine giornata possono costituire un toccasana. Consigliamo di disporre le candele lungo i bordi della vasca ma anche sparse per tutta la stanza (in questo caso, più piccole è, maggiore sarà la sensazione di intimità). Se le candele sono sufficienti, possono sostituire completamente l'illuminazione elettrica.

Articoli Correlati